Come scaldare il freddo inverno col sesso: la pop-guida

how-to e consigli, pop-sex

La combo inverno + Covid sta distruggendo la tua sessualità?

Pensi che anche i tuoi genitali siano andati in letargo

Niente paura! Ti sto per dare delle conferme scientifiche sul fatto che il sesso in inverno non solo sia meglio, ma possa addirittura aiutarti a superare questi gelidi mesi con più calore.

Se ti sembra impossibile risvegliarti dal letargo o risvegliare il/la tua partner, eccoti dei buoni motivi per farlo e delle frasi utili – perfettamente in linea con la scienza – per riuscirci.

Alla fine dell’articolo troverai anche una lista delle posizioni che più funzionano per affrontare il freddo!

Prova a indovinare: in quale mese si fa più sesso?

Nel nostro emisfero i mesi tra dicembre e marzo sono – per quanto mi riguarda – i più difficili da superare: pelle secca, piedi congelati e corpi così coperti da cappotti e sciarpe che in confronto l’Omino Michelin è un modello di Abercrombie
Diventa buio subito e fa talmente freddo che l’unica ragione che ci fa lasciare il nostro nido è l’istinto di sopravvivenza che ci porta alla ricerca di cibo nel supermercato sotto casa.
Come se non bastasse, il Covid di certo non aiuta.

“Che situazione sexy, vero?”

@LASARCASTICAPOPDOC

Ma nonostante madre natura sia decisamente contro di noi, dagli studi emerge che facciamo più sesso in inverno.

Ti lascio un momento per riprenderti dallo shock…
E ora continuo, ok?

Non solo gli studi, anche i dati anagrafici confermano che l’inverno è la stagione preferita del sesso: il maggior numero di nascite si ha in settembre. Se te la cavi in matematica, i conti sono presto fatti.  

Questi dati, purtroppo, sono per la maggior parte riferiti alle coppie stabili ed eterosessuali. 
Il mio articolo però si pone l’obiettivo di trovare delle valide ragioni per fare tantissimo sesso in inverno anche se NON sei in una coppia etero e/o stabile.

So che è difficile avere dei rapporti occasionali in questo periodo, ma a noi piacciono le missioni difficili! Quindi metti in carica il cellulare e preparati a chiamare o a scrivere alla persona che vuoi ti faccia uscire dal letargo.
E perché nel frattempo non condividi anche questo articolo? Chissà, potrebbe portarti fortuna.

3 frasi utili per motivare le persone a fare sesso in inverno

Mi raccomando, non dimenticarti che la prima cosa da tenere a mente è sempre il consenso. Questo serve in tutte le stagioni!

1. “FA FREDDO, STIAMO PIÙ VICINI CHE CI SCALDIAMO!”

Il freddo fa venire voglia di stare fisicamente più vicini. Magari non di fare grandi acrobazie, ma chi ha detto che le coccole non facciano parte della sessualità?
È proprio l’inverno, non a caso, la stagione in cui nascono più relazioni.
Sarà il Natale, sarà il camino, forse San Valentino o – molto probabilmente – il fatto che non si possa fare molto altro: se vuoi buttarti in una storia, questo è il periodo giusto dell’anno.

Secondo alcune teorie psicologiche, chi si sente solo percepisce maggiormente il freddo rispetto a chi è in compagnia.
Avere un/una scopacongiunts invernale può essere quindi una buona soluzione per sopravvivere alle basse temperature. Un modo per riscaldarci rispettando l’ambiente e risparmiando sulle bollette.

2. “NON SERVE CHE TOGLI IL MAGLIONE, TI TROVO MOLTO ATTRAENTE COSÌ!”

Uno studio dell’Università di Wroclaw in Polonia ha dimostrato che gli uomini trovano il corpo delle donne più attraente durante l’inverno
Incredibile, vero? Ma a quanto pare vedere meno pezzi di pelle sarebbe più eccitante.

Guarda che bello, un modo scientifico per ricordarti che sei sexy anche se non togli i 3 pile che hai addosso.

3. “HEY, SEI GIÙ PERCHÉ È INVERNO? IO SO COME ALZARE IL TUO LIVELLO DI SEROTONINA!”

Durante l’inverno il livello di testosterone è più alto, mentre quello della serotonina – un neurotrasmettitore del benessere – è più basso. 
Questa sostanza è infatti direttamente proporzionale alla quantità di luce che vediamo, che in inverno è chiaramente inferiore. Per questo è più facile sentirsi giù di morale e con meno energia

Quale modo migliore di alzare questa serotonina se non con un buon orgasmo? 

Sesso in inverno: trucchi e posizioni anti-gelo

Tutte queste ragioni scientifiche ti hanno motivato, ma il freddo ti sembra ancora un ostacolo insormontabile?
Continua a leggere!

Puoi usare dei trucchi che aiutano ad alzare la temperatura come camini, candele, bagni e docce calde, ma anche sex toys e oli che modificano la temperatura corporea.
Non hai un camino? No problem, esistono tantissime app che permettono di simularlo! Proiettatelo nello schermo più grande a disposizione, mettete delle candele e spegnete la luce: sentirete tutto il calore che vi serve. 
È anche lecito tenere indosso i calzini: più i piedi sono al caldo, infatti, più è statisticamente probabile che tu abbia un ottimo orgasmo.

Se questo non è abbastanza ci sono le coperte, almeno nella prima parte… Poi quando vi scaldate potete anche eliminarle.
E soprattutto ci sono delle posizioni che più di altre facilitano lo scambio di calore. Qui sotto te ne elenco alcune: i nomi sono appositamente modificati per la stagione invernale e per la presenza di coperte, ma sono certa che tu non abbia bisogno di troppe spiegazioni.

  • Sesso orale in apnea: inutile dire che è molto sexy per chi lo riceve, un po’ più difficoltoso per chi lo fa perché a lungo andare l’aria viene meno. Una cosa però è certa: non sentirete nemmeno un pochino di freddo. 
  • Masturbazione sottocoperta: ricorda molto gli anni ’90, quando si stava tutts sul divano con le coperte a guardare film e nessuno sapeva cosa stesse succedendo sotto quelle coperte. Perfetto per i più nostalgici.
  • Missionario d’inverno: come il missionario ma con copertina tattica. Chi sta sotto può anche tenere le coperte con le mani. 
  • Cucchiaio caldo: questa posizione è comodissima per stare sotto le coperte e in più quasi tutte le parti del corpo sono a contatto con l’altrs. Un ottimo modo per scambiarsi calore corporeo.
  • Cavallerizza tra i rami: chi sta sopra si abbassa per stare a contatto con il tronco dell’altrs. Se non riesci a muoverti abbastanza puoi sempre usare la coperta come un mantello.
  • Fiore di loto con mantello: gambe incrociate in un abbraccio very hot e di nuovo la coperta usata come mantello. Caldo e dolcissimo allo stesso tempo. 

Sicuramente ci sono altre posizioni che possono essere riviste con l’uso di coperte, basta usare la fantasia!
Sbizzarrisciti nei commenti.

Silvia Gioffreda

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Share This

Condividi il post!

Se è piaciuto a te, potrebbe piacere anche i tuoi amici.